VOGLIO VIVERE!
di Paola Arbizzani - 8 marzo 2009


Ciao, mi chiamo Sammy sono una gattina di 9 mesi e voglio raccontarti la mia storia. Alla fine di agosto sono stata investita da un’auto, non mi sono resa conto di nulla, so solo che qualcuno di notte mi ha abbandonato dentro al GATTILE. Al mattino una volontaria mi ha trovata moribonda. La veterinaria mi ha portato d’urgenza nel suo ambulatorio, mi ha fatto una lastra e mi ha messo sotto flebo, sono stati molto gentili con me!!! Il referto è stato: frattura multipla del bacino, fuoriuscita dei due femori dall’anca, paralisi della parte posteriore del corpo, dovuta al trauma spinale, rottura dell’uretra. Insomma un disastro e mi facevo anche la pipì addosso!!!


C’era da prendere una decisione MOLTO IMPORTANTE: Farmi l’eutanasia oppure tentare il tutto per tutto, farmi una serie di interventi per consentirmi di fare pipì e di camminare nuovamente. Mamma mia che paura! Dalla mia gabbietta ho sentito tutto! SOPPRIMERMI?! ... MAMMA MIA CHE PAURA …IO VOGLIO VIVERE!! La dottoressa che parlava con le volontarie del gattile… che confusione… parlavano di cifre e di probabilità … Poi il silenzio, per ore …cosa sarà di me?

...Finalmente una telefonata: “CONCORDO, AVETE PRESO LA DECISIONE GIUSTA!” …E QUALE SAREBBE ??? SIIII!, EVVIVA, SI PROCEDE CON IL PRIMO INTERVENTO !!! I soldi al gattile sono sempre pochi, anche se il comune provvede con un contributo annuo le spese sono sempre troppe, il bilancio è in passivo ed i soldi per i miei interventi non ci sono. Le volontarie e la veterinaria hanno deciso di fare una colletta per pagare le mie operazioni e le cure. Sono stati fatti banchetti per raccogliere i soldini per i miei interventi e tante persone si sono interessate a me!! Ora faccio pipì da un buchino che mi hanno fatto nel pancino e ogni tanto soffro di cistite, ma tutto sommato sto bene, corro e mangio con appetito. La mia dottoressa si è così affezionata a me che mi tiene sempre nel suo ambulatorio. Che bello, è così paziente e mi guarda sempre con amore … anche se combino guai!

Vorrei ringraziare tutti ma proprio tutti: le volontarie del gattile, la mia veterinaria, il mio chirurgo Gabriele, Simone che mi coccola, Antonella e Andrea che mi fa sempre giocare… e tutte le persone che hanno fatto un’offerta! Grazie, sono viva perché tutti voi avete avuto la forza di credere in me! GRAZIE!

Sammy





Newsletter


Aiutaci a sostenere lo Stregatto comprando su Zooplus.it
Pronatura Calderara aderisce a:

www.pro-natura.it


Home
Chi siamo
Dove siamo
Contatti
Link
Normative




Storie di gatti
Gli adottati
Adozione a distanza
Oasi feline libere
FAQ
Privacy
www.comune.calderaradireno.bo.it
Questo sito web è di proprietà di Associazione Pro Natura Calderara - ©2018 - 2020 - Realizzato da Sitosolidale