Come adottarli
Alcune cose che dovete sapere prima di adottare un gatto:

•Per adottare un gatto potete contattarci e prendere un appuntamento per venire al gattile e sceglierlo voi stessi. Le volontarie sono a vostra disposizione per consigli e suggerimenti. Il gatto non ve lo daremo immediatamente, verrà prima sottoposto ad una visita veterinaria. Vi sarà affidato già vaccinato, sterilizzato (se l’età lo consente), e munito di libretto sanitario. Inoltre vi verrà dato un fascicolo informativo sulla cura del vostro nuovo amico: di cosa ha bisogno, a cosa dovete stare attenti, cosa dovete fare se... ecc.

•Al momento dell’adozione vi faremo compilare un apposito modulo con i dati personali della persona con cui il gatto va ad abitare, è necessario perciò che veniate muniti di un valido documento (carta d’identità o patente). ATTENZIONE: possiamo dare gatti in adozione solo dentro al teritorio regionale, quindi non si possono fare adozioni fuori dall'Emilia Romagna. Dopo l'adozione, ci preoccupiamo di controllare il completo inserimento degli animali nella nuova famiglia tramite telefonate e/o visite periodiche.

•ATTENZIONE: un minorenne non può firmare la scheda d’adozione del gatto. Inoltre non diamo mai gatti per fare regali, perché in questi casi quasi sempre il micio torna indietro. L’eccezione può essere fatta per un genitore che lo vuole regalare al figlio piccolo, oppure se la persona in questione è a conoscenza di questo regalo che le si sta per fare ed è d’accordo.


L’ADOZIONE È COMPLETAMENTE GRATUITA!

ADOTTARE UN CUCCIOLO IN GATTILE HA DIVERSI ASPETTI:

Togli un micio dalla strada: adottando un micio al gattile, si ridà una casa a chi ne è stato buttato fuori da persone insensibilii o per sfortunati eventi.

Non si specula sulla vita degli animali: i mici del gattile vengono dati in adozione, non si comprano, si richiede solo tanta serietà alla famiglia adottiva; Non si prende un gatto come se fosse un’automobile, con la possibilità di cambiarla o di rottamarla: il gatto è un compagno per la vita (mediamente più di 15 anni).

Una giusta scelta per una sana ed equilibrata convivenza: i volontari del gattile ti consiglieranno il tipo di gatto che più si adatta alla tua situazione familiare e abitativa; I gatti sono gli animali che dal punto di vista caratteriale più ci assomigliano, infatti vi sono gatti timidi, intraprendenti, gatti affamati di coccole, gatti simpatici, antipatici e perfino i cosiddetti Napoleon-gatti, impossibile convincerli: comandano loro!

Adottare un animale è un atto d’amore!

Per un'eventuale adozione è necessario prendere un appuntamento con Paola al numero 3338140914

Adozione a distanza

Se non hai la possibilità di tenere un gatto in casa, puoi aiutarlo a distanza. Il sabato siamo aperti alle visite e puoi venire a trovare e coccolare il tuo gatto.

Clicca qui per avere più informazioni.















Newsletter


Aiutaci a sostenere lo Stregatto comprando su Zooplus.it
Pronatura Calderara aderisce a:

www.pro-natura.it


Home
Chi siamo
Dove siamo
Contatti
Link
Normative




Storie di gatti
Gli adottati
Adozione a distanza
Oasi feline libere
FAQ
Privacy
www.comune.calderaradireno.bo.it
Questo sito web è di proprietà di Associazione Pro Natura Calderara - ©2017 - Realizzato da Sitosolidale